09 gennaio 2010

Consiglio n 2: IL NEONATO


Finalmente è nato/a. Abbiamo superato il momento delle visite in ospedale. Ora è arrivato il momento degli incontri pomeridiani, passati tra un the e i racconti delle notti insonni, tra un biscottino e una poppata.
Ora, non schiaffarmi in braccio il pargolo esclamando: "Come stai bene!".
Io sto bene con le maglie a collo alto, con il color pavone, con qualsiasi tipo di cappello, con il tacco alto.
Un neonato non è certo l'accessorio che metterei al collo!

3 commenti:

calendula ha detto...

oooooooooooh, finalmente qualcuno che mi capisce, non capisco perchè ogni volta che cè un lattante nei paraggi sembra quasi obbligatorio prenderlo in braccio..... che palle!!

Anonimo ha detto...

Io li prendo anche in braccio volentieri, però è vero che dire che una "sta bene" con un neonato in braccio è proprio assurdo, manco fosse una borsetta. Lo trovo quasi offensivo per il neonato stesso...
Senti, ma qual è il color pavone?

Unknown ha detto...

Anche a me piace prenderli in braccio. Mi piace anche restituirli, ad un certo punto.
La frasetta poi mi fa tanto ridere! E' un modo un po' subdolo per dirti che sarebbe ora che ne facessi uno anche tu.
Il color pavone è un turchese. Come quello dell'occhio delle penne di pavone.