23 dicembre 2006

O tempora,o mores!


Sono lontani i tempi in cui il sesso femminile era considerato un tesoro da conquistare, una fortezza da espugnare, il centro dei maschili pensieri. Quando l’Aretino dedicava i suoi sonetti all’incontro tra la potta e il cazzo; quando Boccaccio descriveva ne Decameron macchinosi sotterfugi dei protagonisti per raggiungere l’agognato amore. Solo per fare alcuni esempi: so che ce ne sono degli altri, ma al momento non mi vengono in mente

Ora che i novelli trovatori sono rinchiusi in una scatola mediatica i messaggi che ci arrivano sono di tutt’altra natura.
Generalmente all’ora di pranzo siamo bombardati di pubblicità dedicata all’universo femminile.
Il triangolo rosso (figura geometrica con evidenti rimandi) della crema Vagisil già di per sé evoca situazioni poco piacevoli. Il ritornello poi:se il tuo problema è un fastidioso prurito intimo…Se poi ci si informa un po’ si scopre che è indicata anche in caso di secchezza vaginale.
Il detergente Infasil è clinicamente testato, è indicato anche in caso di infiammazioni. Ne è la prova la povera ragazza che va a scalare una montagna con la madre. Cammina lentamente con una smorfia di dolore sul volto. Anche lei vittima di un "fastidioso" problema intimo.
Passando agli assorbenti. Tena Lady ha un innovativo sistema odor control che ti fa stare sicura in ogni momento, anche mentre sgambetti in calzamaglia.
E poi quelli per flussi leggeri, abbondanti, per la notte, per la presa d’aria del treno…
Quello che ne esce non è certo uno scenario idilliaco. Sembra che tra le nostre gembe si nasconda un ricettacolo di germi, infiammazioni, rossori, pruriti. Chi potrebbe mai desiderate di avvicinarsi.
E pensare che chi gratta spesso e volentieri le proprie parti basse non sono propriamente le donne.
Possibile che nessuno abbia ancora pensato ad una soluzione per quel fastidioso (per chi guarda) prurito intimo?

Nessun commento: